Salta al contenuto principale
Attendere prego...
Locorotondo

Locorotondo

Curiamo insieme la città
 
 

Locorotondo. Conferenza Stampa presentazione progetto "Family Bag"

Monteco - Locorotondo
Sottotitolo
Mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 16:00 nella sala consiliare del Comune di Locorotondo presentazione del Progetto “Family Bag”
Descrizione

Locorotondo si conferma Comune virtuoso con una media di Raccolta Differenziata che si approssima al 75%.

In virtù di questo, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con Monteco, ha predisposto un piano di comunicazione ambientale completo che vede coinvolte scuole, cittadini, utenze non domestiche e associazioni territoriali e di volontariato. Le iniziative sono tese a migliorare sempre più gli standard quali-quantitativi di raccolta differenziata, gratificare l’utenza virtuosa e ridurre i rifiuti alla fonte.
Proprio in quest’ottica nasce il Progetto “Family Bag” che sarà presentato alla cittadinanza durante una conferenza stampa che si terrà mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 16:00 nella sala consiliare del Comune.

“Family Bag” è il progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune di Locorotondo - Assessorato all’Ambiente - in collaborazione con Monteco S.p.A. ed è rivolto alle Utenze NON Domestiche Food del Comune di Locorotondo.

Chiedere il cibo avanzato al ristorante non può, e non deve, essere ritenuto imbarazzante ma un’abitudine socialmente condivisa. È fondamentale adottare comportamenti sostenibili nella vita di tutti i giorni per la riduzione dello spreco di risorse alimentari, minimizzando i rifiuti da avviare a compostaggio, anche lavorando sul packaging degli imballaggi.
Le Utenze NON Domestiche Food potranno aderire all’iniziativa scaricando il file nominato “Modulo di adesione progetto Family Bag” reperibile, a partire da giovedì 21 luglio 2022, sul sito istituzionale del Comune di Locorotondo al link www.comune.locorotondo.ba.it/comune-di-locorotondo e sul sito di Monteco al link www.locorotondo.montecospa.it ed inviandolo, compilato in ogni sua parte, a comunicazione@montecospa.it.
Le prime dieci Utenze NON Domestiche Food che invieranno il modulo (farà fede giorno e orario di ricezione dell’e-mail) riceveranno gratuitamente un 1 kit formato da n. 100 pezzi di “Family Bag” brandizzate con il logo scelto e del materiale informativo (locandina e vetrofania) attestante l’adesione all’iniziativa.
L’iniziativa “Family Bag” rientra nelle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e il contenimento degli sprechi alimentari.
Il progetto si prefigge l'obiettivo di creare un circuito di utenze non domestiche food che si impegnino attivamente nella riduzione della dispersione di cibo.

Immagine
Albero in una palla di vetro, natura